About us

GRUPPO GRIMALDI SRL
VIA DUOMO, 348
80132 NAPOLI
P.IVA 06781681215

SHOWROOM DISTRIBUTION
CENTERGROSS (Bo)
Blocco 12 • Via dei Lanaioli
40050 Funo D’Argelato (BO) • Italy
Ph: +39 051.66.46.156
Em: bologna@ufficio87.it

SHOWROOM DISTRIBUTION
CIS di Nola (Na)
Isola 5 • Lotto 516/517
Via Boncofangone – 80035 – Nola (Na) – Italy
Ph: +39 081.510.82.20
Em: info@ufficio87.com

Girovagando per le grandi città del mondo si incontrano culture e stili diversi e ogni città offre sempre un’infinità di particolari: dettagli non sempre riconoscibili ma che in ogni caso stimolano ed interessano l’osservatore.

La metropoli e la sua realtà dinamica sono infatti i simboli di una continua evoluzione estetica, che inevitabilmente si esprime nel canale creativo della moda e dello stile.

Imbattendosi in un modo di vivere tutto nuovo si prova spesso una gran voglia di tentare, giocare con le personalità, trasformarsi, sovrapponendo tessuti e colori.

E non bisogna andar così lontano per essere cittadini del mondo: UFFICIO87 nasce proprio da un’attenta indagine sul territorio, un’accurata analisi di particolari nascosti, alla ricerca dei futuri cambiamenti stilistici per leggere la moda che sarà, nei complessi codici della strada.

È uno “street style” sperimentale, divertente e glam che cattura le ultime tendenze della moda metropolitana, mescolandole sapientemente alla cultura e alle competenze di un gruppo creativo ben consolidato che divide le proprie collezioni in capsule, usando come metro di misura di questa ricerca quello stesso dinamismo e velocità che caratterizzano la vita metropolitana.

UFFICIO87 rielabora modelli conici e li propone in versioni chic e sofisticate, prediligendo tessuti semplici, ma mantenendo sempre il gusto del “made in Italy” .

Accostamenti all’avanguardia e vestibilità versatili, uniti ad un immancabile stile rock, che da sempre ne rappresenta il mood, sono pensati per una donna giovanile e moderna, che ama la semplicità ma che vuole proporsi con capi sempre ricercati. Una donna sicura, femminile, che ama i piccoli piaceri, ma che sa essere anche molto concreta.

Una donna curiosa, che vuole esplorare e conoscere senza rinunciare alle comodità e ai suoi personali riti quotidiani. Diventano così fondamentali, i momenti dove può prendersi cura di sè e lasciare tutto il caos e la velocità del vivere metropolitano.

Una donna che abbandona i soliti jeans a favore di pantaloni dal taglio ricercato e dai materiali inusuali. Indossa capispalla austeri e sproporzionati, che non nascondono, però, la voglia di affermare la propria indole femminile. Così, sotto i coprispalle, spuntano gli abiti, longilinei, i cui materiali stretch donano movimento e sinuosità, disegnandone la silhouette.

Questa continua esplorazione di luoghi, modi e costumi e la costante ricerca di nuove idee e tendenze ribadiscono il processo di crescita e di sviluppo del progetto stilistico di Ufficio 87 e rappresentano la base la del proprio continuo trasformarsi.